Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:04




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Tipi di mangime 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
Quoto Maricri ed aggiungo anche di tenere in debita considerazione le modalità di conservazione dei pordotti (vi ricordo l'estrema facilità con cui si sviluppano muffe/micotossine nel mais ad esempio, acquistato magari in grosse quantità per risparmiare e stipato nella stalla per mesi e mesi), la possibilità o meno di poter reperire prodotti già "trattati" (decruscati/decorticati, fioccati ecc.) per limitare i FAN ad esempio...
Insomma qui nessuno impone niente a nessuno, ci mancherebbe, ma la domanda giusta è: sono tecnicamente ed economicamente in grado di alimentare i miei animali in modo "corretto"?
Se si, e si dispone di alimenti adeguati e soprattutto "sani", allora ben venga! ;)

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


28/03/2015, 0:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2013, 13:43
Messaggi: 544
Località: Pisa
Rispondi citando
maricri ha scritto:
ciao Angelo,io penso che sia importante anche far capire alle persone che i mangimi non sono tutti uguali,per qualità,composizione e formulazione.inoltre credo sia il caso di specificare che per creare un mangime fai da te che sia benefico e non dannoso per gli animali bisogna avere delle conoscenze in merito.detta così sembra che sia una cosa a portata di tutti...ma una razione sbilanciata fa molto ma molto più male di un mangime.quindi se si è in grado perchè no,altrimenti meglio lasciar perdere.


Ciao sono perfettamente d'accordo con te, io infatti ho impiegato un bel pò di tempo per trovare le proporzioni giuste ed è anche vero che non è semplice trovare tutti gli ingredienti.


28/03/2015, 15:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy