Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:20




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
sulfac per avicoli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2011, 21:00
Messaggi: 226
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Rispondi citando
Salve a tutti chiedo scusa se ho sbagliato sezione per postare questa domanda,il mio dubbio è il seguente: ho messo nell'acqua delle mie galline il sulfac che serve per eliminare vermi e coccidi, sulla scatola ci sono molte informazioni dal dosaggio alla composizione però non c'è scritto dopo quanto tempo posso mangiare le uova delle mie fantastiche collo nudo! :D Se lo sapete aspetto una vostra risposta perchè non lo trovo da nessuna parte.

Vi ringrazio della disponibilità.

_________________
Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!


12/05/2018, 14:28
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Scusate non sono nella sezione adatta e di polli conosco poco ma conosco il sulfac, prima di tutto consiglio di leggere il regolamento
del forum sull'argomento farmaci.
Non trovi indicazioni perchè è un medicinale non adatto ai produttori di uova, se è il sulfac che conosco io è destinato all'ornitologia,
I principi attivi del sulfac sono presenti anche in medicinali per polli di solito hanno tempi di sospensione minimo 28 gg. per le carni
per le uova viene raccomandato di non usarli.
Attenzione quando si parla di presidi sanitari.
Saluti.


12/05/2018, 14:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2011, 21:00
Messaggi: 226
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Rispondi citando
TI chiedo scusa e ti ringrazio!
Saluti

_________________
Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!


12/05/2018, 20:12
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Di niente, attenzione al fatto che se dura 28 gg. nella carne, figurati nelle uova!!!!!
Chiedete sempre un consiglio veterinario prima di usare i presidi sanitari e leggete con attenzione le indicazioni (Buggiardino) contenute nelle confezioni.


12/05/2018, 20:54
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Un consiglio, se hai problemi con la coccidiosi se cerchi nella sezione sicuramente troverai molti post, a riguardo da esperienza personale
perchè è una malattia frequente anche nel mondo suino, ricorda che i coccidi agiscono sempre in ambienti non idonei e con animali stressati
con sistema immunitario povero.
Occorre lavorare sulla gestione degli animali e dei ricoveri, caldo , umido, scarsa igiene, con i coccidi vanno " a nozze" , ma gelo, luce del sole, siccità e ammoniaca li uccidono, non si eraradicano mai completamente ma un buon sistema immunitario aiuta alla resistenza
a questi patogeni.
Quindi disinfezioni con calce spenta ed ammoniaca e successivo lavaggio del pollaio e frequenti pulizie, inoltre puoi aiutarli con l'alimentazione l'aglio, l'aceto di mele, il Tè verde , i probiotici, ti aiutano a selezionare la flora batterica buona ed a rafforzare il sistema immunitario.
Noi nei suini usiamo anche origano e cannella nell'acqua da bere.
Questo non è che evita sempre l'uso di medicinali ma li riduce o si usano solo per poco tempo e solo quando servono, un uso più consapevole dei presidi sanitari, utili ma non sempre indispensabili.


12/05/2018, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Io come prevenzione uso prodotti omeopatici, contro coccidi la prima settimana di ogni mese messa nell'acqua la 2 settimana contro i vermi.

Ovviamente e preventivo e non curativo, per somministrare farmaci mi rivolgo al veterinario.

_________________
Francescoli


13/05/2018, 19:34
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy