Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 12:23




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
quanto vi dura un sacco di mangime? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
Ciao, a me un giorno, gli animali sono, 250 quaglie adulte, 9 ovaiole, 9 moroseta, 7 faraone, 2 conigli, 1 anatra, 4 concincine nane, 2 mericanelle nane, 15 quaglie cinesi


14/03/2012, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
anche io al giorno sui 20 25 kg ma ho sulle 300 quaglie, più altre ancora piccoline, 17 oche, 60 anatre mute, 40 germani una ventina di galline, 8 faraone e 3 tacchini, più un 30 piccioni... poi certi giorni ne rimane dal giorno prima e non ne aggiungo altro, e do tantissima frutta e verdura...

_________________
aridatece Zeman!!


14/03/2012, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Posso avere un parere di esperto al riguardo dei mangimi che uso? :mrgreen:

_________________
Anna(troccolo)


15/03/2012, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Posso avere un parere di esperto al riguardo dei mangimi che uso? :mrgreen:


Tranquilla che appena Alessandro torna ti aiuta.Sicuro è furi ogni tanto sparisce ma poi torna :D :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


15/03/2012, 13:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
invece di comprare i mangimi che sono piene di schifezze e meglio e piu economico andare da un agricoltore comprare grano orzo e mais macinarli insieme e fare il mangime che e piu sano di quelli industriali e anche piu economico io facendo cosi oltre che produco un po di grano ogni anno spendo la meta di prima contando che le galline le tengo sempre libere di pascolare poiche anche come qualita non c'e' confronto fra le uova di galline che mangiano cereali e quelle che mangiano erba , poi nel mio paese quando c'e' il mercato sono in molti che vanno a prendere gli scarti per le galline e non e una cattiva idea .


15/03/2012, 13:52
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Io sparisco?? :shock: :lol: :lol:ma non e vero!!!!mica sono latitante!!!! :P :lol: ......Anna del secondo mangime non si legge nulla... ;) :( :( del primo non è male, io lo integrerei con altri cereali, quindi lo doserei bene e poi farei delle aggiunte....e lo userei solo per animali fino a 3 mesi e mezzo con aggiunte.....e se poi sono femmine che dovranno fare uova cambi razione se invece sono animali da carne puoi andare avanti fino al termine sempre con aggiunte....mi sono spiegato da cani??chiedo èh!!!..io farei cosi..poi se c'è qualche altro esperto attendiamo... :)


15/03/2012, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
per me e troppo difficile :(
Io li tengo tutti insieme...animali di diversa eta...non ho possibbilita di dividerli.
Mi serve un mangime, una ricetta universale per tutti :(
come si fa?

_________________
Anna(troccolo)


15/03/2012, 14:38
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Quindi tieni sia i polli da carne che galline ovaiole o ibride ecc sempre da uova tutti assieme???Mh....hai galline ovaiole ibride o di razza?...comunque si puo arrivare NEL MINIMO a un compromesso per tutti....comunque: oltre al mangime quali altri cereali puo reperire???ps: sei solita allevare anche polli d acarne che poi macelli?


15/03/2012, 14:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
faustocoppi ha scritto:
invece di comprare i mangimi che sono piene di schifezze e meglio e piu economico andare da un agricoltore comprare grano orzo e mais macinarli insieme e fare il mangime che e piu sano di quelli industriali e anche piu economico io facendo cosi oltre che produco un po di grano ogni anno spendo la meta di prima contando che le galline le tengo sempre libere di pascolare poiche anche come qualita non c'e' confronto fra le uova di galline che mangiano cereali e quelle che mangiano erba , poi nel mio paese quando c'e' il mercato sono in molti che vanno a prendere gli scarti per le galline e non e una cattiva idea .

io faccio proprio cosi...!

_________________
aridatece Zeman!!


15/03/2012, 23:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Ho iniziato da pochissimo. I miei primi polli razza minestrone sono nati a dicembre nel incubatrice.
La mia idea e 6-8 ovaiole e una 20 di polli per carne.
Piu qualche anatra, tacchino...

Per ora sono tutti minestroni,
4 ovaiole ISA
e 6 faraone.

Voglio inserire i cornish e la robusta lionata, ma per ora sono ibridi e minestroni.

Penso che riesco a reperire facilmente il mais.

Suggerimenti?

_________________
Anna(troccolo)


15/03/2012, 23:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy