Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 10:24




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Quante proteine ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
Salve a tutti, dato che i mangimi per i polli broiler hanno almeno un 21% di proteine ed è un valore che soddisfa tempi di crescita veloci, mi chiedevo.. quale potrebbe essere una percentuale di proteine più moderata per dei tempi di crescita decisamente più lunghi, mediamente sugli 8 mesi ?

Grazie

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


17/05/2016, 9:32
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Tempo fa vidi il contenuto proteico di un mangime biologico per polli (da carne), e stava sul 17%: l'allevamento biologico dovrebbe essere meno spinto, quindi più o meno quello che cerchi tu, credo, ma non so dirti nulla di più.


24/05/2016, 13:55
Profilo

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
grazie:)

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


24/05/2016, 14:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao
le alimenti solo a mangime o possono anche gironzolare in un po di prato inerbito? La percentuale di PG io per i miei l'ho impostata in modo decrescente dalla nascita al terzo mese. Ora hanno 4 mesi abbondanti e alimento con granaglie e qualche sassola imprecisa di rurale al 16%. Non vorrei somministrarlo ma io non ho tanto pascolo da offrire ai polli quindi integro in mangiatoia circa un terzo di questo mangime. Sono belli robusti e al tatto c'è polpa nel petto. al quinto vorrei togliere il rurale e lasciare solo granaglia. Ma è un tentativo che devo ancora sperimentare.


25/05/2016, 20:27
Profilo

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
hanno molto pascolo a disposizione, le granaglie di mais e frumento hanno circa l'8% di proteine, così le ovaiole sono ben alimentate e hanno ottime produzioni, solo d'inverno intregro qualche caloria.

Mentre per i polli, anche loro in ottime condizioni fisiche e da riproduttori ma un po sottopeso dal punto di vista commerciale. Nel frattempo mi sono consultato con un amico esperto che mi conferma un 16/17% di proteine quindi bisogna potenziare un po la granaglia con gli opportuni calcoli.

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


26/05/2016, 11:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy