Switch to full style
Rispondi al messaggio

PROBLEMA CON GALLINA

19/12/2016, 23:10

Buonasera a tutti;
ho da 6 mesi tre galline, nate in casa in incubatrice. Volevo fare una domanda riguardo ad un aspetto dell'alimentazione... :?:
Quasi tutti i giorni, controllo il cosiddetto " gozzo " per sentire se regolarmente va tutto bene con il cibo ( sono paranoico lo so :D :D :D ). Questo a causa di una precedente esperienza di circa 3 mesi fa in cui una delle mie galline, tra l'altro la stessa di cui sto per parlarvi, a causa di un galletto, aveva smesso di mangiare, per cui l'ho portata dal mio veterinario esperto in avicoli e si è tutto risolto regolarmente; infatti la mia gallina :) :) :) :) ha ripreso a mangiare regolarmente...e qui arriva sola mia paranoia :D ...oggi, ho " effettuato " il mio paranoico controllo del gozzo, e stranamente ho visto e sentito che era vuoto ( si sentiva solo lo sterno che sporgeva, senza nessun apparente presenza di cibo ).La mia domanda è " Data la precedente esperienza con la stessa gallina, è possibile che si tratti nuovamente di un sintomo di un eventuale " problema" , nonostante il galletto non sia più in sua compagnia ? "

Grazie mille a tutti :D :D :D

Re: PROBLEMA CON GALLINA

19/12/2016, 23:51

Ma quando gli dai da mangiare che fa questa gallina? Se ne va a spasso o mangia?

Re: PROBLEMA CON GALLINA

20/12/2016, 22:02

Diciamo che ha sempre del mangime a disposizione... lo metto la mattina e la sera nella mangiatoia non c'è quasi più niente. Comunque ha sempre mangiato regolarmente,come le altre. Però, appunto, è da due giorni che sento che il " gozzo " è vuoto. :( Ho pensato di portarla dal veterinario vicino a casa mia esperto in avicoli, per evitare brutte esperienze, come ho già detto nel primo messaggio...
Grazie :)

Re: PROBLEMA CON GALLINA

22/12/2016, 14:34

L'ho portata dal mio carissimo veterinario che dicevo prima, mi ha detto infatti che non sta molto bene :( :( . Comunque è tutto risolvibile per fortuna. Praticamente non riusciva a fare il primo uovo a causa di qualche ostruzione, per questo ha deciso di trattenerla per qualche giorno e fargli delle sonde per aiutarla.

Grazie :)
Rispondi al messaggio