Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:42




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Miscela ovaiole VS misto polli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/10/2011, 19:44
Messaggi: 80
Località: Levante ligure
Rispondi citando
Ho capito grazie mille. Ora che fa freddo aumentero' la dose dei pastoni.
Saluti Scheina.


01/02/2012, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Mi introduco nella discussione:
Io cerco di allevare razze rustiche e quindi i soggetti le galline e i polli vivono insieme, per l'alimentazione inizialmente mescolavo la Granaglia con L'Ovaiola al 50% in inverno e 65% granaglia 35% ovaiola d'estate. Ora le stesse percentuali le miscelo con il misto polli invece che con l'ovaiola. Cosa ne dite? accetto consigli ma ricordate che ( a parte i primi 2/3 mesi ) vivono tutti insieme).
Grazie

_________________
La passione non dice mai basta.


08/02/2012, 10:39
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciaooo!!!Ma cosa contiene questo misto polli?queste galline nutrite con misto polli quindi sono all'ingrasso?perche con un misto polli una gallina ovaiola, a maggior ragione in inverno ingrassa..e molto anche...


08/02/2012, 10:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
ECCO LE MISCELE........


Allegati:
DFDF.pdf [99.93 KiB]
Scaricato 1318 volte

_________________
La passione non dice mai basta.
09/02/2012, 10:12
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ok letto tutto grazie!!!! ;) ecco come vedi il mangime per polli è un mangime da ingrasso-finissaggio (anche perche l'ho usato anche io) e il mix cereali va bene perche è semplicemente una associazione di cereali (interi o spaccati deduco)..pensavo fosse anche lui un mangime per polli da ingrasso invece no... ;) ...se hai delle ovaiole il mangime per polli ingrasso (p11) non fa di certo al caso loro ne tanto meno se hai delle duplici attitudini....ah fermo restando che non siano all'ingrasso perche poi te le vuoi mangiare èh!...secondo me e meglio se questa associazione di mangime p11 e il mix granaglie lo dai se hai dei polli da ingrasso facendo magari 60-70% mangime e 30-40% mix cereali per almeno un mese e mezzo/ due mesi, per poi passare al 50-40% mangime e 50-60% di mix granaglie per un altro mese, e gli ultimi due mesi prima della macellazione 30% mangime e il resto mix granaglie e verdura....
Se hai delle ovaiole o comunque galline da cui vuoi ottenere delle uova secondo me amio parere cosi ottieni poco ti converrebbe integrare il mix cereali con un buon mangime per ovaiole.....se hai delle duplici attitudini cerca di preferire un mangime al 17-17,7% di proteine...se hai delle ovaiole selezionate razza, o ibride puoi scendere bene anche a un 15,5-16,5% di proteine....questo è un mio parere poi vedi tu Alex come reputi piu giusto per i tuoi animali èh!!!


09/02/2012, 10:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Grazie della risposta.
Io allevo le Robuste lionate o ora ho inserito anke una coppia di Australorp. Il mio obbiettivo è di avere le uova e i polletti per il fabbisogno familiare. Quindi devo trovare un giusto compromesso di alimentazione (sia invernale che estiva) per tutti in quanto io faccio covare naturalmente e quindi non posso dividere i maschi dalle femmine. Spero in altri consigli tenendo presente che nei consorzi dove mi fornisco non trovo tanta scelta di mangimi.

_________________
La passione non dice mai basta.


09/02/2012, 10:59
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah ok capito....che materie o mangimi puoi reperire???...quindi insomma hai delle duplici attitudini e prevalente da carne insomma....sia uova che carne vuoi ottenere..mais riesci a reperirlo?


09/02/2012, 11:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Oltre ai mangimi di cui ti ho postato le composizioni posso sicuramente reperire mais.

_________________
La passione non dice mai basta.


09/02/2012, 11:16
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ok.... ;) pero riesci almeno a separare i soggett all'ingrasso da quelli che producono uova? hai scritto che non riesci a dividere i maschi dalle femmine e opti per la cova naturale....giusto? quindi dovresti trovare una alimentazione che vada bene a tutti compresi quelli all'ingrasso....la cosa si fa MOOOLTOOOOOO ARDUA!!!! :shock: :shock: :o ..Pero ci si potrebbe lavorare su.... ;)


09/02/2012, 11:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
:D :D :D Hai ragione, ma per separare c'è bisogno di spazio e tempo e io non ho ne l'uno ne l'altro.

Prossimamente è in progetto fare un piccolo angolo dove mettere dei broiler e quindi a quel punto creare l'alimentazione solo per loro. Fino ad allora devo far convivere tutti.......... ;)

Confido nei vostri consigli

_________________
La passione non dice mai basta.


09/02/2012, 11:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy