Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:27




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Mangime complementare per avicoli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Guarda, io sinceramente non sono ne a favore ne contro...nel senso: a prescindere che molti credono che mangiando un alimento ogm anche chi lo mangia diventi un organismo ogm, cosa non giusta dal punto di vista pratico, gli alimenti ogm (ma questo lo potra sicuramente spiegare meglio qualcuno che tratta le tecnologie agrarie) sono stati "creati" per aumentare la produttivita di alcune colture, non fatte per danneggiare direttamente l'uomo....io personalmente non incentivo la produzione di ogm, perche se posso evito ma se ai miei animali capita di dare della soia che e genticamente modificata non è che mi sparo e mi vengono i sensi di colpa..perche non è vero che un pollo alimentato con soia ogm diventa 8 volte tanto quello che è alimentato con soia non ogm... poi che quel tipo di manipolazione genetica si sia estesa anche sugli animali allora si puo aprire un altro enorme discorso...ripeto sinceramente non ho una posizione ben ferma su questa cosa...anche perche tanto per fare un esempio, hai voglia te di convincere un allevatore a comprare soia no ogm e spendere di piu invece che prenderla ogm e spendere meno...e poi il 95% della soia che si trova in commercio è ogm...adesso poi c'è anche il mais...Comunque a priori quando vedo un mangime che contiene soia ogm o mais ogm e uno che ne è privo di fatto mi sposto su quello che ne è privo....Poi, che gli alimenti geneticamente modificati abbiano risvolti negativi sull'uomo sono sempre in atto studi...la mia opinione è questa...poi per quanto riguarda l'organismo ogm in se sicuramente una opinione piu dettagliata potra darla qualcuno specializzato in tecnologie agrarie...


16/01/2012, 16:21
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Alessandro sono stato al mio rivenditore di zona quindi...

ALIMENTO SINGOLO EURO/Kg
Favino 0,40 si può avere anche macinato
Mais 0.35 "
Orzo 0.35 "
Avena 0.35 "
Soia ogm 0.55

in sacchi misto per galline : mais;frumento;orzo; olio di soia;canna di bietola;carbonato di calcio;melasso;fosfati;clururo di sodio;DL mietonina crusca
nel foglio illustrativo non erano inserite le percentuali :o

Ti ricordo che ho delle ovaiole ibride che di solito tengo 2o3 anni poi li rinnovo e delle nanette che tengo per la cova.
Ti ringrazio per la tua disponibilità un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


16/01/2012, 20:53
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ma ancora non hai preso nulla vero? :? ....IO NON prederei mai sacchi dove non sono indicate le percentuali!!!!lo sconsiglio....gia che c'è del melasso e non c'è la percentuale mi puzza parecchio.... :shock: favino?...piselli non ne ha quindi? peccato.....no comunque niente favino piuttosto fai con quello che riesci a reperire come mais, frumento, crusca, avena, orzo....di mangimi specifici quindi nulla di particolare? Scusa se ti faccio queste domande un po piu specifiche ma cosi abbiamo bene chiara la situazione ;)


16/01/2012, 21:08
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Scusa Alessandro io per adesso do 2 parti di mais 1 parte di frumento in che proporzioni integro il resto degli alimenti?
Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


16/01/2012, 22:43
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Io aggiungerei avena, orzo e soia (farina di estrazione pero èh!!!) una base di dieci chili potrebbe andare bene per provare a vedere come e se l'accettano?


16/01/2012, 22:47
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ti ringrazio Alessandro se dovessi venire in Sicilia fammi un fischio,sarà un piacere incontrarti un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


17/01/2012, 9:35
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Eh bèh non è propio dietro l'angolo èh!!!! :P :lol: :lol: magari riuscissi a fare un salto in 4 e quattrotto!!!prima o poi forse un giorno passo di li!!!! :lol: ;)

ps: ah ovviamente per base di dieci chili non intendevo dieci chili suonati di soia èh!!!intendevo tutto l'insieme!!!cioe soia, avena, mais frumento ecc...!!!!


17/01/2012, 13:03
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ti ringrazio della precisazione " data (la mia) l'età" come dice un mio amico :lol: Ma avevo capito :D un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


17/01/2012, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
GalloER ha scritto:
Piccolamiss ha scritto:
Oggi sono andata ad informarmi per il nucleo che hanno qui: è farina di soia geneticamente modificata e ha oltre il 40% di proteina, se non sbaglio il 46, una bomba. Ho chiesto di mettermene da parte 5 kg appena va qualcuno a comprare il sacco da 25 (gliene toglie 5 per darlo a me).


Una curiosità , dove sei andata a sentire? Al consorzio o in un negozio di mangimi?

P.S. Tu Alessandro sei favorevole o no agli ogm?


Un negozio di mangimi alquanto fornito, mi ha parlato anche di nucleo per mucche da latte che è ancora più proteico, io gli ho chiesto quello meno proteico.

Alessandro, condivido pienamente la tua posizione sull'ogm.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


19/01/2012, 9:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ho bisogno del vostro aiuto. Relativamente al mangime no ogm che do' ai miei animali, ho notato che da tempo mi lasciano dei pezzi nelle mangiatoie addirittura anche le oche.
In relazione ai componenti che ho elencato in uno dei primi post, metto la foto di quello che non mangiano (i polli prima di tutto) sono quei granellini che si vedono in avanti nell'immagine. Mi sembra lo sbriciolato di un pellet, sbaglio? Se non sbaglio, è normale che ci sia 'sta roba considerati gli ingredienti analitici e di cosa si potrebbe trattare?
grazie, susanna
Allegato:
mangime.jpg
mangime.jpg [ 179.24 KiB | Osservato 1297 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


09/02/2012, 13:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy