Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:17




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Mangime complementare per avicoli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Esatto, al mangime base (che non so bene quale sia) che dai tutti i giorni ci associ il pastone fatto con gli ingrediente che si sono elencati dove aggiungi il nucleo che ha come base la soia..ovvero 250 gr....+ due cucchiai di olio (suppongo che quando dicevi un filo di olio intendessi piu o meno un cucchiai poiche di solito la misura è piu o meno quella)

Il pastone va bene anche per tutto l'anno se non forse alleggerirlo un po nei quantitativi di grassi, e giusto un po le proteine ma potresti evitare cio dandolo una o due volte a sett invece che tre o quattro..secondo me cosi ti trovi bene...

Ps: per il sale intendevo se lo usavi propio per l'acqua di cottura!! ;) ....occhio non eccedere.... ;)

Il mangime base è uno generico per polli adulti?


14/01/2012, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Esatto, al mangime base (che non so bene quale sia) che dai tutti i giorni....

il mangime base è quello indicato nell'oggetto cioè il mangime complementare per avicoli no ogm, le cui componenti ho indicato analiticamente all'inizio del topic.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


15/01/2012, 0:03
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Si si susanna avevo capito che era quello mi riferivo alla marca.... ;)


15/01/2012, 9:47
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto in questo post ma adesso ho tanta confusione in testa, ammetto di avere poca esperienza,io ho dei ibridi commerciali (che brutta parola per le mie galline ) e delle nanette.La mia idea è sempre stata quella di una alimentazione più possibile biologica per il solo scopo ad uso personale sia la carne che le uova e non mi interessa anche spingere tanto nella produzione pertanto la mia alimentazione consiste solo di grano,mais, scarti di cucina e pascolo per un paio di ore al giorno,vorrei a questo punto migliorare l'alimentazione datemi un consiglio per favore ? Alessandro dove sei ? Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


15/01/2012, 10:08
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao dario!!insieme al frumento e al mais, puoi aggiungere nelle giuste proporzioni altri alimenti...che cosa puoi reperire presso i tuoi consorzi locali?


15/01/2012, 12:00
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Alessandro sei di una tempestività favolosa :D allora qui ho scoperto che i nostri consorzi (almeno quello mio) vende solo ricambi ma niente mangimi proverò in un rivenditore per mangimi posso chiederti se vuoi sapere se ti riferisci al singolo alimento o a quello misto che vendono nei sacchi ?Lunedi andrò e ti farò sapere

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


15/01/2012, 14:11
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No no intendo l'alimento singolo!!!i mix granaglie sono per alti tipi di utilizzi, e comunque si usano qualora l'alimentazione base sia gia perfezionata e stabile... ;)


15/01/2012, 15:18
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ps: attendo che ci fai sapere cosa puoi reperire!!!! ;) a presto!!! :P


15/01/2012, 23:10
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Alessandro lunedi pomeriggio faccio un giro e ti faccio sapere.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


15/01/2012, 23:47
Profilo
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Oggi sono andata ad informarmi per il nucleo che hanno qui: è farina di soia geneticamente modificata e ha oltre il 40% di proteina, se non sbaglio il 46, una bomba. Ho chiesto di mettermene da parte 5 kg appena va qualcuno a comprare il sacco da 25 (gliene toglie 5 per darlo a me).


Una curiosità , dove sei andata a sentire? Al consorzio o in un negozio di mangimi?



P.S. Tu Alessandro sei favorevole o no agli ogm?


16/01/2012, 15:56
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy