Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:59




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Isa Nera.. Problema Ovaiole 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Ciao viaggiatori ,i topi e i ratti non sono una cosa salutare, pero non sempre sono malati o portatori di malattia. Certo sempre meglio non averli nel pollaio per una serie di problematiche. Io metto il cibo la mattina e se la sera è finito riempio anche. il giorno sono fuori ma con le mangiatoie piene e alternano uno all'altro .

_________________
Frans94 ;)


17/12/2015, 22:56
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
si e da quando ci sono i pollai ci sono i topolini...
non tutti i topi sono infetti e portatori di tutte le malattie, anche perchè non le hanno nel DNA e le devono aver contratte anche loro (e al contrario di quello che pensi il topo è un animale molto pulito)
e un conto è un topo di fogna (ratto) che può portarsi dietro di tutto perchè vive in luoghi infetti...un altro è il topolino di campagna (quello minuscolo per intendersi) che è quasi vegetariano e vive vicino al pollaio/casa


17/12/2015, 23:02
Profilo

Iscritto il: 24/02/2014, 19:56
Messaggi: 89
Località: Castellammare di Stabia
Rispondi citando
Simo95 ha scritto:
viaggiatori ha scritto:
le galline se hanno luce mangiano sempre. a meno che non sei miliardario da comprare tanti sacchi haha. io lo dico perché se lasci il mangiare e entrano topi si infettano e prendono malattie, io nn do cibo a volontà gli metto il mangime la mattina e basta


si infettano mangiando cibo dove ci sono stati topi? se trovano il topo fanno anche un pasto proteico le galline...
si possono infettare se vengono morse/rosicchiate e il topo/ratto è infetto...poi è difficile che in un pollaio non ci sia nemmeno un topolino...anche perchè non fanno danni, i ratti invece è meglio evitarli



Tanto per sfatare altri miti non è affatto vero che le galline se hanno luce e cibo a disposizione mangiano in continuazione. Mangiano quello che hanno necessità di mangiare. Cosa ben diversa è dire che una gallina potrebbe restare in salute mangiando 80gr di cibo al giorno, invece se avrà sempre il mangime a disposizione ne mangerà a sazietà ad es 110.
Venendo alla domanda del post, considerando che le galline razzolano tutto il giorno, a mio avviso l'alimentazione è la migliore che potresti offrirgli.
Piuttosto ti evidenzia 3 aspetti
1 un calo di deposizione a fine estate è fisiologico, anche se un uovo su 5 galline è un po'poco.
2 sicuro che si tratta di ovaiole Isa? Personalmente di isa nere non ne ho mai viste, ma poltrei sbagliorimi di grosso. Non è che potrebbe trattarsi di ibridi campagnoli. Nel qual caso la deposizione sarebbe più o meno in linea con il periodo.
3 potrebbero essersi ricavate un bel nido confortevole fuori dal pollaio. Le mie lo hanno fatto. Cerca un po' nei dintorni del pollaio, nei cespugli o simili e magari avrai una sorpresa.
Spero di averti dato qualche spunto interessante Ema


29/12/2015, 0:14
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Emanuele101 ha scritto:
2 sicuro che si tratta di ovaiole Isa? Personalmente di isa nere non ne ho mai viste, ma poltrei sbagliorimi di grosso. Non è che potrebbe trattarsi di ibridi campagnoli. Nel qual caso la deposizione sarebbe più o meno in linea con il periodo.


non sono isa, sono ovaiole nere commerciali (di cui non ricordo il nome) che vengono un po' più in carne


29/12/2015, 1:23
Profilo

Iscritto il: 24/02/2014, 19:56
Messaggi: 89
Località: Castellammare di Stabia
Rispondi citando
Ciao Simo95 hai visto le galline di Fazeer? Ovaiole ibride commerciali nere mi vengono in mente le harco, ma facciamoci dire dal giovane Fazeer che galline ha, magari potrebbe caricare un paio di foto.
In ogni caso che età hanno le galline in questione?


29/12/2015, 12:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy