Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:37




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Grano bagnato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/07/2011, 8:33
Messaggi: 288
Località: Benevento
Rispondi citando
Buonasera. Mi hanno consigliato di dare ai polli il grano messo per alcuni giorni in ammollo in acqua, dicendomi che faceva ingrassare di più i polli perchè era più digeribile. cosa ne pensate??


10/02/2012, 20:46
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Direi che il consiglio è buono secondo me!...il frumento ammollato e germogliato è vero è molto piu digeribile...non è che li fa ingrassare piu in fretta e meglio, è solo piu digeribile e meglio assimilabile...è una buona fonte proteica, e se dato come extra, due o tre volte alla settimana è un'ottima cosa per i polli all'ingrasso( ma non solo èh) nelle prime fasi di allevamento pero, se di base hanno il mais nella razione giornaliera... ;) Puoi darlo da solo e anche associato ad altro... ;)


10/02/2012, 20:53
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2797
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Buonasera.

Quoto Alessandro.

Io spesso mangio dei germogli di grano e anche altri, cereali, legumi,... e devo dire che sono molto digeribbili perchè sono ricchi di tante proteine, anzi molti cereali o legumi non sono digeribili quando sono secchi direi immangiabbili.

Spesso dò alle mie galline e ai polli la soia germogliata, il grano, l'erba medica, lenticchie, .....

Sono molto ghiotti e molto contenti quando mi vedeno arrivare con i germogli.

Saluti.
Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


10/02/2012, 23:29
Profilo
Rispondi citando
Da sempre i semi germinati sono apprezzati nella nutrizione degli uccelli. Mio nonno che è un allevatore molto esperto di cardellini, canarini e indigeni li usa da sempre. E pure nel pollame vanno bene. Personalmente i miei esemplari li mangiano. Occorre solo stare attenti che non siano ne ammuffiti ne anneriti o con chiazze e puntini, perché in questi caso possono addirittura uccidere il povero polli che li mangia in quanto creano potenti disturbi e alcune affezioni intestinali.


12/02/2012, 22:51
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy