Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:07




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Fonti proteiche e altro nell'alimentazione 
Autore Messaggio
Rispondi citando
Il formaggio?? :?


07/01/2012, 23:42

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Un momento: non generalizziamo troppo...con la parola "formaggio"..io ho espressamenbte elencato poi un solo tipo ovvero il parmigiano. E' utile come fonte integrativa (calcio, sodio, proteine), non viziosa, ne tanto meno abitudinaria, ma solo a scopo provvisorio e correttivo dell'appettibilita di un pastone per un certo lasso di tempo, come alternativa a additivi ecc. L'assimilazione di questo tipo di formaggio e alta, considerando che le proteine del latte hanno un elevato valore biologico e vengono fissate molto bene a differenza di altre. I suoi grassi pure anche se un po pesantini ma ho sottolineato anche le relative quantita secondo me piu giuste ma poi se uno vuole fornire una forma intera faccia pure. Considerando che la lattasi è un enzima considerato fisiologicamente indotto il pollo non mostra particolari anomalie nella digestione di questo alimento, ne tanto meno a livello intestinale si riscontrano feci anomale, episodi diarroici ecc..a differenza di altri animali che possono avere fenomeni di ipersensibilita.Adesso partiranno gli attacchi..sicuro....


07/01/2012, 23:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Ciao...io ogni tanto metto qualche corteccia nell'acqua della pasta che do' a loro...
ma ogni tanto....poi OGNIUNO FA QUEL CHE CREDE MEGLIO FARE. ;)
ciao silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


08/01/2012, 12:10
Profilo

Iscritto il: 04/01/2012, 20:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
a proposito del formaggio, la cosa che più mi ha meravigliato è che pur non avendolo mai assaggiato prima (a meno che non c'è ne sia nel mangime primo periodo, ma non credo!!) ci si sono buttati a capofitto. Tanto che quei piccoli pezzetti sfuggiti alla grattuggia venivano ricercati come le pepite. Anche se l'olfatto non è il loro senso più sviluppato l'odore del pecorino lo hanno sentito eccome!!


08/01/2012, 19:41
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Infatti le reazioni sono spesso quelle, anche in un altro post, avevo fatto notare di stare attenti "alle mani" se si dava il parmigiano introdotto sempre in giuste dosi, non come fonte costante ma solo come alimento provvisorio (che non è male) per l'appettibilita dei pastoni, perche spesso le reazioni sono spropositate!!! :lol: io in compenso le mani le ho bucate...........


08/01/2012, 19:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy