Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:49




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Differenza tra mangimi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2012, 13:02
Messaggi: 6
Rispondi citando
Scusa se insisto, ho già provveduto a separare i pulcini ancora sani da quelli malati. Ho cambiato subito alimentazione per tutti e 2 i gruppi. Anche se so già che mi dirai che ci vuole il parere di un veterinario, secondo te si possono recuperare quelli malati? Oppure devo solo aspettare la morte? :cry:


14/05/2012, 17:43
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Dipende dall'entita e dalla gravità del problema ma si il giudizio spetta a un veterinario... ;)


14/05/2012, 18:44
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 13:02
Messaggi: 6
Rispondi citando
Volevo ringraziare chi mi ha fornito risposte a questo mio problema. Abbiamo cambiato il mangime, e abbiamo aggiunto sali minerali in polvere, e foglioline di trifoglio e ortiche (consigliati da un altro sito). I pulcini stanno migliorando parecchio, spero di recuperarli tutti. Ringrazio ancora per l'aiuto, non avrei mai creduto che il mangime sbagliato (consigliatomi dal rivenditore a cui mi sono affidato :x :x ) potesse creare tutti questi problemi ai poveri pulcini. Mia moglie vorrebbe andare a lamentarsi dal rivenditore del mangime sbagliato, ma tanto so che non serve a nulla.
Adesso volevo chiedervi, secondo voi questo mangime super proteico che per i pulcini non va bene lo posso dare alle mie galline grandi? Hanno tutte 1 anno circa, e fanno già le uova. Grazie in anticipo per la risposta :)


16/05/2012, 13:38
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No no se glie lo dai come mangime base fanno presto poi a mettere su troppo peso e poi a smettere di produrre...al massimo potresti, ma dico al massimo, usarlo come sfarinaceo nei pastoni....ma giusto come ripiego....Se no se hai animali da carne come tacchini o faraone all'ingrasso per carne allora si potrebbe integrare con quello... ;)


16/05/2012, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
Oltre a quello che ha detto Alessandro, ricordati che ha anche il coccidiostatico!!!
E' vietato (se non sbaglio) dare tale mangime alle ovaiole in produzione!

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


16/05/2012, 22:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy