Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:57




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
cosa devo comprare 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
scusatemi potete dirmi cosa comprare per fare il misto di tutti i giorni alle galline? premetto che qui da me si trova di tutto nei consorzi potete crearmi un misto completo che vada bene sia per le galline sia per i polli all ingrasso? che non abbia carenze e mettermi le percentuali per un quintale? grazie a tutti per l aiuto
ps io mi produco il mais quindi quello ce a volonta


14/01/2012, 20:58
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao apista!!!Se posso chiedere: che tipo di animali hai?razze, ibridi selezionati?...eta?quanti ne hai?


14/01/2012, 21:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
allora ho 10 galline nane 12 galline ovaiole nere e tra poco prendero polli e faraone
e poi tra qualche mese ho intenzione di allevere 7/8 amroks


14/01/2012, 21:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Approfitto,

anche io avrò delle nane, qualche ibrido ovaiola e gallo Australorp credo....
Alessandro, tu che sai, potresti dire anche "indicativamente" la quantità che si dovrebbe somministrare ad ogni capo?

Grazie mille :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/01/2012, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Io ho mangiatoia a tramoggia e le quantità se le fanno da sole e stanno benissimo. :mrgreen:

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


14/01/2012, 22:34
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Beh indicativamente le ovaiole selezionate tipo isa, o le nere harco, e le livorno, mangiano circa 95-120 gr dove i 95 si attribuiscono di solito alle livorno e ibridi ad essa correlati di ultima generazione (cio non toglie che anche un isa possa mangiare lo stesso quantitativo), in allevamento a terra....

Per il pollame rurale in generale per le ovaiole medio pesanti si arriva anche ai 140-180 (tipo quei suini che mi ritrovo io), per i polli da carne dipende...sia dalla razza che dall'ibrido.... ;)

Per apista: hai la possibilita di separare i gruppi di animali? o tieni tutto assieme??


14/01/2012, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
sisi :P sono tutte separate le nane da sole i polli con le faraone le ovaiole nere da sole e le future amroks da sole
ognuno ha il suo pollaio


15/01/2012, 9:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
l'eta degli animali e varia ma sono tutti in produzione apparte i polli e le amroks che ancora devo comprare il metodo di allevamento e questo ,d'estate la mia vicina fa l'orto e se le lascio andare gli sdradicano anche i pali dei pomodori :lol: :lol:
quindi quando he il periodo dell orto le tengo nell pollaio quindi maggio giugno luglio agosto e settembre
e tutti gli altri mesi dell hanno sono libere di scorrazzare dall alba al tramonto


15/01/2012, 9:32
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah porca paletta propio nei mesi piu belli ti tocca tenerle chiuse? :o che sfortuna!!!!! :cry:...oh bene bene se hai separato tutti gli animali è una cosa ottima secondo me.... preferisci fare una razione senza l'uso di un mangime base oppure utilizzando una piccola percentuale di mangime base?...comunque se avrai polli da carne ecc il mais è un alimento essenziale nell'allevamento del pollo da carne quindi quello di sicuro ti ci vuole a mio parere...frumento, avena, farina di soia, orzo, sorgo e un ipotetico mangime (ammesso che tu lo volgia usare) sono ottimi alimenti candidati all'uso per cio che vuoi ottenere secondo me....tutto pero dipende se intendi usare o meno un mangime base o no... ;) perche per esempio se utilizzi un mangime non ha molto senso prendere della farina di soia (se si parla per le ovaiole) invece per il pollo d acarne potrebbe essere utile....per fare un esempio pratico....facci sapère!!! ;)


15/01/2012, 9:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
e lo so i mesi piu belli non posso sfruttarli
comunque io preferirei non dare mengime se si puo e dare piu intero che sfarinato apperte il mais quello lo macino io : ;)


15/01/2012, 10:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy