Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:43




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
cosa devo comprare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah paolo ho omesso di risponderti....mah io a mio parere non vedo cose sbagliate negli alimenti che dai...le proporzioni IO le modereri un po pero non intendo affatto modificare nulla nei tuoi metodi....


15/01/2012, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
va benissimo grazie oggi vado in consorzio a prendere tutte le cose che mi hai consigliato ma cos e il grit minerale??
si la mia mangiatoia e sempre piena devo razionare il mangime?? :?:


16/01/2012, 6:55
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Porca paletta!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: mi fischiano le orecchie un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


16/01/2012, 9:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao alessandro! Grazie x la risposta, ma volevo sapere da te visto che sei piu' "preparato in materia" se le percentuali che adotto possono essere corrette o sbagliate. Oppure il mix che hai proposto ad apista è biu' bilanciato? Ci conto in una tua risposta.

Saluti paolomtb


16/01/2012, 14:36
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Dario non darmi conferma che sono fuso!!!!! :lol: :lol:

Per paolo: io come avevo scritto ridimensionerei un po le dosi di alcuni componenti.....per il resto non farei altro...hai notato qualche problema da quando utilizzi quasta miscela?o è da sempre che utilizzi questa formula?

Per apista: il grit minerale è un composto di gusci di ostrica e altri minerali (o a volte puo essere solo fatto da gusci di ostrica) che serve a integrare la quota di calcio (ce ne sono alcuni addizionati anche con fosforo)..lo trovi nei negozi specializzati per ornitologia, nei consorzi ma anche nei negozi per animali generici.... ;)


16/01/2012, 15:00
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Apista dipende da te se vuoi razionare il mangime o meno....per le ovaiole si puo razionare oppure no, per il pollo da carne anche anche se il piu delle volte viene lasciato tutto a volonta a meno che, e solo nelle prime fasi di allevamento, ci si trovi di fronte a broiler super pesanti....dove viene dato un mangime di media energia invece che subito di alta...


16/01/2012, 16:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Alessandro, è da 3 anni che faccio questo mix e vedo che i polli crescono e nn fanno grossi accumuli di grasso. Cmq cosa pensi ci sia da ridimensionare per avere un prodotto finale piu' bilanciato e completo? Accetto consigli, anche xchè nn si è mai finito di imparare....e mi pare che su questo tu ne sia un esperto!!!!!

Saluti paolomtb


16/01/2012, 20:01
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Io paolo, se con questo mix alimenti i polli da carne che poi macelli, toglierei dieci chili di mais, per poi riaggiungerli un mese prima della macellazione (anche un mese e mezzo) togliendo 5 chili di soia (farina di estrazione), favorendo il pascolo e le verdure, durante la mattinata, dopo il pasto mattutino, fino al primo pomeriggio per poi completare con il pasto serale...ah e ovviamente lasciando a disposizione la razione sempre non razionandola... ;)

Se con questa formula alimenti anche le ovaiole e non ingrassano troppo direi che sei a posto...a meno che tu non voglia ottenere una produzione piu sostenuta.... ;) :) ...
Poi ripeto, non sono certo io il pivello che ti dice quello che devi fare sia chiaro èh!!!! :P :lol:


16/01/2012, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Alessandro! Grazie, provero' a fare questo mix!

Saluti paolomtb


16/01/2012, 21:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy