Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Chiarimenti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2017, 16:14
Messaggi: 25
Rispondi citando
Ciao
Ho acquistato 3 pulcini di un mese circa. Chi me l'ha venduti non sapeva la razza. Mi chiedo che differenze c'è tra gallina da uovo e da carne !! Io vorrei solo fargli fare le uova. Il mangime fa la differenza ? Perché chi me l'ha vendute mi ha dato un sacco di mangime ma leggendo ho letto che é per pollo da ingrasso. Mi scuso per l' ignoranza nel campo ma é la mia prima esperienza.
Grazie


10/03/2017, 16:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
La differenza è che se sono pulcini d'ovaiole resteranno più leggeri e a maturità faranno molte uova..se sono da carne le uova le faranno cmq ma avranno la tendenza ad ingrassare molto quindi dovrai razionare il cibo è garantirgli molto spazio di modo che possano muoversi molto..
Il mangime che ti è stato dato molto probabilmente è un secondo periodo..il più indicato per pulcini dopo i 30gg lo puoi somministrare fino ai 4mesi..


10/03/2017, 19:29
Profilo

Iscritto il: 10/03/2017, 16:14
Messaggi: 25
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
La differenza è che se sono pulcini d'ovaiole resteranno più leggeri e a maturità faranno molte uova..se sono da carne le uova le faranno cmq ma avranno la tendenza ad ingrassare molto quindi dovrai razionare il cibo è garantirgli molto spazio di modo che possano muoversi molto..
Il mangime che ti è stato dato molto probabilmente è un secondo periodo..il più indicato per pulcini dopo i 30gg lo puoi somministrare fino ai 4mesi..


Ok,
allora posso continuare con questo mangime , poi posso passare a quello che stimola a far le uova ?
Per molto spazio quanto si intende a mq per pollo ?
Grazie


10/03/2017, 20:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Puoi cominciare a dare l'ovaiolo dopo le prime deposizioni..se sono ovaiole intorno ai 5mesi..
Per spazio si intende un minimo di 2,5mq a pollo fini a 10mq a pollo come nell'allevamento biologico..naturalmente parliamo di spazio all'aperto..


10/03/2017, 21:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy