Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:19




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Alimentazione galline nane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Ciao a tutti.Vorrei chiedere un informazione.Vorrei sapere che tipo di mangime devo dare alle galline per produzione di uova.Al momento ho preso questo qui che però è complementare.Questi sono i componenti analitici Proteina grezza 7,20%
Cellulosa grezza 1,97%
Oli e Grassi grezzi 3,50%
Ceneri grezze 17,80%
Lisina 0,22%
Metionina 0,15%
Sodio 0,01%
I dati analitici si riferiscono ad un campione prelevato in modo omogeneo da un sacco integro.Secondo voi va bene come alimentazione?Che altro ci devo mettere?Voi che marche gli date? Ho visto su internet sul sito raggio di sole ma ce ne sono molti altri tipi e non so quale prendere.Preciso che le galline le faccio anche uscire al pascolo.


Allegati:
misti-e-granaglie.jpg
misti-e-granaglie.jpg [ 28.4 KiB | Osservato 807 volte ]
26/10/2015, 19:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Quello che hai postato tu è semplicissimo mais , nulla di più .
Il mangime è tutt'altra cosa .
Devi dare mangime ovaiolo per la produzione di uova .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


27/10/2015, 0:42
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
No scusami ho sbagliato è questo qui,domani ti invio i componenti analitici.Questi sono gli ingredienti:granturco spezzato,sorgo,calcio bicarbonato granulare,frumento,conchiglie marine calcaree e olio di soia e sull etichetta c'è scritto mangime complementare.Premetto che ho 1 gallina di 2 anni che depone e 3 giovani di 5 mesi. O senno mi interessava qualche marca biologica ma al momento ho trovato soltanto la progeo.


27/10/2015, 2:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
si quelo di raggio di sole il misto granaglie do anche io agiungo in piu un po di rizo, e in più verdura ,insalata la mia naneta fa le uova invece le 2 giovani che sono un incrocio semipesante ancora non hanno iniziato sara per il bruto tempo o che sono ancora tropo giovani..booo ,pero il misto granaglie di questa marca a me piace .


27/10/2015, 19:05
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Io chiedevo se devo aggiungere qualcos altro di mangime oltre a questo,perché ho letto questo qui è complementare e penso che devo aggiungere qualcos altro oltre a questo.in più mi interesse un biologico a buon prezzo(non so se voi conoscete qualche buona marca)da dare alle mie galline.


27/10/2015, 23:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy