Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:24




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Alimentazione Brahma 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2014, 7:52
Messaggi: 190
Località: Trapani
Formazione: Laureando in Economia
Rispondi citando
Buongiorno :lol: ,


15 gg fa ho preso per la prima volta 4 pulcinotti di Brahma bianco columbia di 2 mesi, se non ricordo male. Ho visto i riproduttori, ho visto anche la dimensione delle uova ( non mi sembrano tanto piccole, anzi... normali) e confermo che mi affascinano molto :lol: :lol: !

NAvingando sul forum, meraviglioso forum, ho letto che è una razza ornamentale, a lento accrescimento ecc. ecc.

Ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'alimentazione. Adesso sto somministrando un ottimo primo periodo con coccidiostatico (24 % di proteine :o ) .... fino a quando devo continuare a somministrarlo per poi passare ad un secondo periodo senza cocciodiostatico, sempre ottimo (sbriciolato o spezzettato)?

Potrei pure continuare con il primo periodo anche quando inizieranno a deporre ma il cocciodiostatico non è un problema per quanto riguarda le uova e l'uomo? ho sentito pareri contrastanti su questo argomento :roll: :roll:

Grazie :mrgreen:

_________________
Ciao a Tutti.


29/07/2015, 9:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Ciao. Io non mi intendo di brahma però ai miei pulcini do primo periodo con coccidiostatico almeno 45 giorni per poi passare gradualmente ad un secondo periodo


29/07/2015, 22:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2014, 7:52
Messaggi: 190
Località: Trapani
Formazione: Laureando in Economia
Rispondi citando
Grazie per essere intervenuto, con pulcini ad accrescimento veloce la "procedura di alimentazione" è quella che dici tu :mrgreen: ma in caso di razze giganti, qualcosa cambia o almeno dovrebbe.

Speriamo che intervenga qualche esperto :ugeek: !!

Saluti, Frasandro :lol:

_________________
Ciao a Tutti.


30/07/2015, 15:21
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Io non allevo questa razza ma credo che,dal momento che i tempi di accrescimento sono molto lunghi,anche il primo e secondo periodo andrebbero somministrati per tempi più lunghi. Calcola che un brahma a 6 mesi ha ancora tanto da sviluppare.


31/07/2015, 14:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2014, 7:52
Messaggi: 190
Località: Trapani
Formazione: Laureando in Economia
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Io non allevo questa razza ma credo che,dal momento che i tempi di accrescimento sono molto lunghi,anche il primo e secondo periodo andrebbero somministrati per tempi più lunghi. Calcola che un brahma a 6 mesi ha ancora tanto da sviluppare.



Anch'io la penso come Te :lol: , andare avanti di "primo periodo"... chissà se ci sarà qualche altro accorgimento da utilizzare durante il periodo della crescita di questi bellissimi esemplari 8-) :mrgreen: !!

Visti i tempi di un pò più lunghi.... quando inizieranno a deporre? sono curioso :o

Una volta adulti, penso che l'alimentazione dovrebbe cambiare vista la presenza del coccidiostatico nel primo periodo :roll: , almeno...

Aspettiamo gli esperti :lol:

_________________
Ciao a Tutti.


31/07/2015, 14:54
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Sia il primo che secondo periodo si trovano sia con che senza coccidiostatico. Un esperto di razza c' è... non ti far desiderare ;)


31/07/2015, 14:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy