Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:33




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
mangime per conigli 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao, scusa per la lunga assenza ma come ha detto marco ero fuori (Londra) e ci sono rimasto bloccato per il vulcano. La coccidiosi è una patologia molto frequente nel coniglio e non sempre si manifesta. Prima di decidere se dare il coccidiostatico o meno ci vorrebbe un esame delle feci per verificare che i coccidi ci siano realmente...se non ci sono e non hai intorno altri conigli che li possano trasmettere non hai bisogno di nulla. Se ci dovessero essere (cosa probabile perche quaqsi tutti i conigli ce li hanno) bisogna vedere se sono in quantità sufficiente da dare problemi...in questo ti dovrebbe aiutare un vet esperto anche perche il coccidiostatico (essendo un farmaco) andrebbe sempre somministrato sotto controllo medico e a cicli (cioè per un certo periodo si e per un certo periodo no...questo dovrebbe essere stabilito dal vet dopo aver valutato la situazione).....


26/04/2010, 9:47
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ti ringrazio caro moderatore per avermi rispostoche io sappia vicino alla mia campagna nn ce nessuno che ha conigli ci sn solo galline e galli come li ho gia io per i conigli nn sn sicuro se ce ne o meno per il raggio di 2 km e oltre dalla campagna sono sicuro che nn ce ne vicino a me abitato e nn hanno animali ci sn solo polli a distanza di 200 metri poi e inbase alle marche dei magimi alcuni lo mettono e altri no


26/04/2010, 9:57
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
allora è impossibile che tu prenda i coccidi da fuori. allora bisogna solo verificare la carica di coccidi posseduta dai tuoi conigli. in ogni caso sarebbe il caso che facessi fare un esame delle feci da un vet per valutare la situazione...ricorda sempre che se anche molti somministrano arbitrariamente mangime con coccidiostatico questa procedura non è proprio corretta al massimo...ti suggerirei di farti seguire....comunque bassi livelli di coccidi difficilmente danno problemi...


26/04/2010, 11:00
Profilo

Iscritto il: 21/03/2010, 13:43
Messaggi: 255
Rispondi citando
ciao ciccio l'erba fresca gli fa male la dovresti fare seccare 4/5 giorni e poi dargliela ,ma falla finita e spendilo qualche euro per un buon mangimi con cacciodistatico .


26/04/2010, 22:02
Profilo

Iscritto il: 12/04/2010, 17:49
Messaggi: 56
Rispondi citando
Ho dei conigli di 40 giorni, quando posso passare dal mangime per svezzamento a quello per adulti con anti-coccidiosi? grazie


27/04/2010, 9:18
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
anche adesso però mischiali tutti due all'inizio e pai vai ad aumentare quello di ingrasso lasciando quello di svezzamento a poco alla volta ciao


27/04/2010, 12:05
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
taburno nn è questione di un euro in piu e che mi piacerebbe fare tutto piu biologicamente possibile ciao


27/04/2010, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2010, 18:11
Messaggi: 25
Località: San Casciano Val di Pesa (FI)
Rispondi citando
quoto con quassuincitta..evita i mangime,al massimo un pò di pellet ogni tanto, dagli verdura e frutta fresca,evitando l'insalata,fieno e erba abbondanti perchè sono ricchi di fibre...ciao Mattia ;)

_________________
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.
[Bob Marley]


29/04/2010, 18:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy