Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:23




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Mangime mai visto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/02/2013, 14:44
Messaggi: 41
Località: Roma
Formazione: Diploma di liceo artistico
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,volevo porre una domanda e ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno,domenica scorsa un mio amico è andato alla fiera di Osteria Nova(RI),passando davanti ad un consorzio per curiosità è entrato a chiedere i prezzi per sacco da 25kg per conigli grandi(i classici conetti verdi),il tizio gli ha risposto 7euro,lui mi ha chiamato subito per comunicarmelo perchè abbiamo una trentina di conigli in ''Società" e calcolando che noi lo paghiamo 12,40euro,dopo avergli chiesto se fosse lo stesso ho detto che andava bene,fin qui penserete che c'è di strano? Quando l'ho visto mi è preso letteralmente un colpo,a parte che è inodore,avete presente il pellets per le stufe;uguale,furioso con il mio collega ho preso 2-3 pellets e l'ho frantumati,risultato 0 odore(forse appena si sente come un odore di paglia per presepe) e sembra segatura.Quindi vorrei sapere se è da buttare o può andare bene per stavolta?e soprattutto se può rallentare la crescita dei conigli da macellazione che ora hanno due mesi e mezzo,e se per i riproduttori va bene.Grazie a tutti e buona giornata.


09/07/2013, 11:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
L'etichetta con gli ingredienti e i tenori analitici ce l'ha?

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


09/07/2013, 13:22
Profilo

Iscritto il: 23/02/2013, 14:44
Messaggi: 41
Località: Roma
Formazione: Diploma di liceo artistico
Rispondi citando
Si ma non li ricordo,me li segno e provvedo a scriverli,comunque ricordo che c'era scritto soltanto "mangime semplice ottenuto da foraggi essiccati"!!!Mah non mi fido per niente speriamo bene :|


09/07/2013, 14:33
Profilo

Iscritto il: 23/02/2013, 14:44
Messaggi: 41
Località: Roma
Formazione: Diploma di liceo artistico
Rispondi citando
ecco qui tutto quello che ho letto: Mangime semplice foraggi essiccati in pellets, umidità max 12,00%
proteina grezza %stq 9,00 fibra grezza %stq 34,00!!!!Grazie a tutti per l'aiuto!!!


10/07/2013, 20:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ok, quello che hai comprato non è un mangime COMPLETO, cioè formulato per coprire tutte le esigenze dell'animale, infatti viene classificato come mangime semplice cioè composto da 1 o 2 ingredienti che devono essere integrati da altro alimento in base alla fase di allevamento (svezzamento, ingrasso, riproduzione....).
Nel tuo caso specifico è un sostituo del fieno, lo potresti utilizzare al suo posto, aggiungendo cereali o erba fresca.
Chiaramente scordati le performances di un mangime completo.
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


11/07/2013, 13:52
Profilo

Iscritto il: 23/02/2013, 14:44
Messaggi: 41
Località: Roma
Formazione: Diploma di liceo artistico
Rispondi citando
asavonitti ha scritto:
Ok, quello che hai comprato non è un mangime COMPLETO, cioè formulato per coprire tutte le esigenze dell'animale, infatti viene classificato come mangime semplice cioè composto da 1 o 2 ingredienti che devono essere integrati da altro alimento in base alla fase di allevamento (svezzamento, ingrasso, riproduzione....).
Nel tuo caso specifico è un sostituo del fieno, lo potresti utilizzare al suo posto, aggiungendo cereali o erba fresca.
Chiaramente scordati le performances di un mangime completo.
Saluti. Andrea

Grazie mille Andrea sei stato chiarissimo,Buona serata.


11/07/2013, 16:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy