Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:52




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Mangime con mais e farina di soia OGM 
Autore Messaggio
Rispondi citando
Ciao quassuincittà.. scusa se ti rispondo solo ora.. cmq vedo ke risparmi molto somministrando molto verde e poco mangime.. io invece lascio mangime sempre a loro disposizione.. x questo non capivo come facevi a spendere solo 20€.. ricapitolando quindi come dici tu 10 soggetti in 5 mesi (6 è troppo) diciamo ke consumano una sacchetta al mese (quelle da 7) + un paio x i 2 riproduttori sono 49€.. poi 10 conigli x 14€ (2 Kili) viene a fare 140€ con il guadagno reale (140 - 49) di 90 euro.. dopo tutto questo calcolo diciamo ke bisogna venderne 3 e il resto in frigo.. hai ragione :D .. xò non allora non capisco xke si dica ke ad allevare conigli si vada a perdere o a stento si riesca a rimanere nelle spese.. :?: :?


05/09/2010, 11:19
Rispondi citando
x skaterseba98: nel 2010 l'Unione europea ha annullato la moratoria ke durava dal 98 e ke vietava la coltivazione di ogm in Europa.. ma non se l'è sentita di legalizzarla cosi ha fatto ha lasciato la decisione ai singoli stati come dire "me ne lavo le mani".. la Spagna ha colto la palla al balzo infatti è il primo coltivatore di ogm in Europa se non l'unico x ora.. l'Italia, la Francia e la Gran Bretagna continuano col dire no.. la decisione spetta all'Italia e gli agricoltori italiani sono divisi in 2: ki dice ke bisogna introdurli xke cosi si rischia di non poter + competere a livello mondiale (gli ogm sarebbero positivi dal punto di vista economico) sostenendo ke è insensato vietarne la coltivazione quando il 90% dei mangimi x animali in Italia contiene ogm (sul fatto dei mangimi sono d'accordo) mentre ki li rifiuta x la non certa sicurezza x la nostra salute e x altri motivi come il made in italy (le colture ogm promuovono un solo tipo di prodotto modificato in laboratorio ad esempio il grano ogm sarà solo di un tipo in tutto il mondo e tutti gli altri tipi non ci sarebbero + e con questi la biodiversità, cosi il grano italiano sarà uguale a quello prodotto in cina x dire.. il made in italy non esisterebbe +).. un altro lato negativo è ke gli agricoltori dovranno x forza recarsi nelle aziende x avere i semi ogm e questo renderebbe gli agricoltori schiavi delle multinazionali (questo tema è stato trattato anke da Zaia).. fatto sta ke ultimamente l'Italia ha detto si agli ogm a patto ke siano varietà approvate dall Unione Europea.. come dice Ragnetto c'è troppa ignoranza su questi ogm e ci dovrebbe essere un post a parte dove si riportano le normative ke di passo vengono approvate su questi ogm oppure si facciano sondaggi su quanti siano favorevoli o contrari agli ogm e quanti usano mangimi modificati geneticamente e quanti no.. se questo e il sito di agraria online + grande d'Italia non è possibile ke snobbi in toto l'argomento.. gli ogm possono cambiare x sempre il modo di fare agricoltura :!:


05/09/2010, 12:06
Rispondi citando
quando ho detto "sul fatto dei mangimi sono d'accordo" non volevo dire ke ero d'accordo a mangimi ogm ma al fatto ke non coltivare ogm e usare mangimi ogm è un controsenso.. meglio chiarire x non fare confusione :D


05/09/2010, 12:09

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
tra qualche anno gli americani ci venderanno anche galline ogm questo è poco ma sicuro


05/09/2010, 20:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ti sbagli a cominciare dai mangimi in commercio e agli alimenti per noi basta recarsi in un qualsiasi negozietto per trovare prodotti contenenti ogm, fabi.

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


05/09/2010, 21:26
Profilo
Rispondi citando
Ciao Fabi ti devo raccontare questa.. ho comprato un mangime della Grigi cereali (se non si puo dire il nome esorto i moderatori a cancellarlo) xke la raggio di sole non ce l'aveva.. il bello è ke c'era una spece di bollettino in bella vista con su scritto SENZA OGM.. costa 2 euro in + del normale.. sono andato a casa e ho controllato gli ingredienti.. c'era un asterisco con scritto "puo contenere soja geneticamente modificata".. ti lasco immaginare l'incazzatura :evil: :evil: :evil: .. solo xke rispetto a quello normale contiene solo soja ogm e non soja e mais ogm si sentono in grado di venderlo ogm free :?: :!: :!: .. diciamo xò ke quello ke mi ha fatto incazzare e stata la scritta: cioè ke mi significa quel "PUO".. il mangime o la contiene o non la contiene la soja ogm :!: .. cioè loro non sanno se il mangime ke producono contiene ogm xò possono etichettarla come ogm free :?: :?: :?: :twisted: :? ..mi viene quasi da ridere x non piangere :D :cry:


05/09/2010, 22:30
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
se con la stessa linea lavorano sia ogm che non ogm non possono garantirti che non ci sia nessuna traccia si soia modificata nel tuo sacco.

Ciao
Owairc


05/09/2010, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao ciro, owairc ha ragione se un azienda produce i 2 prodotti e non utilizza 2 linee di lavorazione separate è obbligata a scrivere il famoso può. stà a noi consumatori fare attenzione alla cosa :!: comunque il può é meglio di contiene :!: comunque hai ragione sembra una presa in giro :!: :!: ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


05/09/2010, 23:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Ciao Ciro, il fioccato non lo lascio a disposizione se no si rimpinzerebbero con quello tralasciando di consumare l'erba (e quindi oltre a trovarlo poco salutare non avrei alcun risparmio). Allevando in garenna inoltre mi è utile attirarli con qualcosa di cui sono golosi (il fioccato, per l'appunto) in modo da poter dare una controllata a tutti (stato di salute etc...). Quando mangiano sono cosi' concentrati che si lasciano manipolare abbastanza facilmente :D ...

_________________
Saluti, Dario.


05/09/2010, 23:51
Profilo
Rispondi citando
Ciao Fabi e Owairc.. si ma non mi sembra una cosa legittima nel senso ke un prodotto o un alimento x essere considerato ed etichettato ogm free secondo le leggi in vigore deve contenere sostanze geneticamente modificate al disotto della soglia dello 0,9%.. se loro non sanno in quale reale quantità le sostanze ogm sono presenti non capisco xke allora possano mettere quel bollo con tanta sicurezza..
Ciao quassuincittà (o Dario come preferisci).. si è vero i conigli tra fieno e erbe varie o mangime preferiscono il mangime :shock: ..si vede ke si sono modernizzati :lol: :lol: .. cmq anke se uso mangime integro con molto verde xke se no sarebbero uguali a quelli presi al supermercato..


07/09/2010, 9:28
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy