Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:26




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Alimentazione fieno 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/11/2013, 21:14
Messaggi: 7
Rispondi citando
Salve. ho 7 conigli da carne che non vogliono mangiare fieno. Gli ho alimentati con l'erba medica fesca da aprile assieme ad un po di mangime in pelllet. Ho provato a mescolare erba medica fresca assieme al fieneo ma mangiano solo quella fresca. Come posso abituarli diversamente?
Grazie Marco


10/11/2013, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
l'erba fresca è sicuramente più appetibile del fieno, ragion per cui è meglio non somministrarle insieme! lascia loro a disposizione sempre il fieno e somministra il verde a piccole dosi più volte durante il giorno oppure togli il fieno di giorno e lascialo disponibile la notte, quando sono molto attivi. Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


10/11/2013, 23:28
Profilo

Iscritto il: 20/01/2013, 20:33
Messaggi: 221
Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
Rispondi citando
Io lascio la mangiatoia del fieno sempre piena, durante il giorno gli somministro un po di verdure, alla sera metto un misto di pellet e granaglie nella tramoggia, durante la notte (non avendo il fresco) mangiano tutto il pellet, e mangiano anche buona parte di fieno( un po' lo fanno cadere mangiando, e finisce nella vasca di defezione).


15/11/2013, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 14:44
Messaggi: 518
Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Bigfoot ha scritto:
Io lascio la mangiatoia del fieno sempre piena, durante il giorno gli somministro un po di verdure, alla sera metto un misto di pellet e granaglie nella tramoggia, durante la notte (non avendo il fresco) mangiano tutto il pellet, e mangiano anche buona parte di fieno( un po' lo fanno cadere mangiando, e finisce nella vasca di defezione).


se vuoi che mangino fieno , metti sono fieno e 50/60gr di mangime , vai cosi per qualche giorno . ma non dare loro altre cose.

se ti mettono davanti un vassoio di paste e un piatto di minestrone , tu che cosa mangi?

_________________

    Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca



Tacchini:
Ermellinati di rovigo


15/11/2013, 22:33
Profilo

Iscritto il: 29/11/2013, 21:14
Messaggi: 97
Località: Norvegia Jothuneimen
Formazione: ignorante
Rispondi citando
tra fieno e erba fresca sceglieranno sempre solo l'erba fresca, i mie d'estate mangiano solamente erba fresca ogni giorno al pascolo o che io gli procuro quando il pascolo e insufficiente e qualche verdure, d'inverno non hanno scelta, quindi mangiano fieno e carote.


30/11/2013, 14:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy