Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 16:23




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Alimentazione alternativa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
Salve a tutti, sono poco esperto, vorrei avere notizie per alternare il mangime fioccato che al momento, insieme a fieno essiccato, e' l'alimentazione dei miei conigli (2 fattrici, 1 maschio riproduttore e 16 cuccioli di due nascite, rispettivamente 3 e 2 mesi ) al momento procede tutto perfettamente, tranne il ......portafoglio che si lamenta ogni settimana. Vorrei ridurre le spese , in poche parole, vorrei ridurre il fioccato, aumentando con erbe che reperisco molto facilmente avendo a disposizione abbastanza terra, parlo di erba medica altre erbe spontanee, assolutamente non inquinate!!!, posso dare anche rametti di gelso, da qualche parte ho letto che e' ottimo...vorrei anche sapere come posso fare per diminuire, appunto, il fioccato, aumentando l'apporto di erbe sopra dette...inoltre, pane secco?...orzo?..avena??...ragazzi aspetto vostri consigli!!!...altrimenti mi aspettano in banca!!! hahahhaha, ciao a tutti e grazie!!!


05/06/2013, 12:19
Profilo

Iscritto il: 10/06/2013, 11:59
Messaggi: 30
Rispondi citando
puoi dargli resti dell'orto se ne possiedi uno ,carrube,legumi come piselli fagioli e le rispetive piante di questi ,naturalmente secche poi puoi acquistare del pellet per conigli (qui da me 25kg si paga 10euro e 20 cent)e miscelarlo per il 50per cento pellet il 25 % orzo 15%grano 10%avena.Ma io gli allevo soprattutto con pellet e molto foraggio di avena e veccia con i semi ;) .Spero di esserti stato di aiuto.Ciaoo :lol:


10/06/2013, 22:49
Profilo

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
simo98 ha scritto: