Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:02




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Lievito di birra come integratore?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io ho problemi di somministrazione solo con le oche nel senso che faccio la dose detta, la metto in un contenitore per l'acqua e una buona parte va persa perchè ci si lavano e la buttano per terra, quindi quasi ogni giorno gliela ridò. Gli altri animali hanno non la sciupano e la cambio normalmente come l'acqua da bere, in inverno più raramente e in estate più spesso.

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


15/02/2012, 12:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ah grazie mille quindi posso preparare l'acqua normalmente

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


15/02/2012, 16:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Salve a tutti, oggi ho tolto dall'incubatrice le mie prime uova di oca, non erano fecondate, ho fatto la speratura di quelle poste nove giorni fa,premetto che è la prima volta che la eseguo,quello che ho visto è una massa leggera scura che si muovo ( se io muovo l'uovo ) ,non vedo venuzze intorno. Ora vorrei sapere da voi se quello che vedo è il tuorlo ? :?: :?: :?: :?: :?: Vi prego di darmi una risposta non vorrei aspettare di nuovo inutilmente. Grazie a presto


15/02/2012, 22:21
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Marys70 ha scritto:
Salve a tutti, oggi ho tolto dall'incubatrice le mie prime uova di oca, non erano fecondate, ho fatto la speratura di quelle poste nove giorni fa,premetto che è la prima volta che la eseguo,quello che ho visto è una massa leggera scura che si muovo ( se io muovo l'uovo ) ,non vedo venuzze intorno. Ora vorrei sapere da voi se quello che vedo è il tuorlo ? :?: :?: :?: :?: :?: Vi prego di darmi una risposta non vorrei aspettare di nuovo inutilmente. Grazie a presto

Non devi vdere una massa nera, ma appunto delle venuzze che fanno ricordare il ragno... Ti allego ciò che devi vedere in base ai giorni di incubazione. Dal primo al penultimo sono uova fertili con embrione in sviluppo, l' ultimo è un embrione morto al 28° giorno. La seconda immagine è quella che avresti dovuto vedere tu; l' uovo nella seconda immagine è dell' 8° giorno. Poi 12°; 24° e 27°.


Allegati:
Scansione [1600x1200].jpg
Scansione [1600x1200].jpg [ 217 KiB | Osservato 1357 volte ]
16/02/2012, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Grazie Paxel ,per avermi chiarito la cosa ...ora mi rimane solo la speranza delle ultime due uova che ho messo in cova...aspetto ancora un paio di giorni e faro' la speratura ..ciao e grazie di nuovo


16/02/2012, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Ciao, ma perchè durante la speratura delle uova di oca, nonostante non ho visto le tipiche venuzze a forma di ragno, l'ombra che vedo all'interno è cresciuta ? E vedo anche due palline nere, o sembrerebbero due... :?: :?: :?: :?: :?: Un uovo è completamente bianco e deduco non sia fecondo ,ma e allora gli altri ??? Ci saranno i paperotti che crescono ???? Vi prego rispondetemi ...grazie


19/02/2012, 22:35
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Quello che devi vedere è lo sviluppo della camera d'aria... la linea deve essere netta e ben distinta... Nelle immagini che ti ho inserito infatti mostra l' ulitma foto dove l' embrione è morto appunto perchè se guardi bene, la linea che separa la camer a d'aria dall embrione non è lineare... Ma quelle due macchie nere di cui mi parli mi insospettisce un pò... Osserva lo sviluppo della camera d' aria cos' come viene mostrato nelle immagini... Ma ricorda che lo sviluppo della camera d'a ria dipende dal tasso di umidità; hai un idrometro che ti permette di controllarla? L' umidità deve eesere del 55/60%.


20/02/2012, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Ho una incubatrice covatutto 16 completa di tutto ,ti posso dire che la linea blu che indica temperatura e umidità arriva a °F .Mentre le 2 vaschette sono entrambe con l'acqua e nebulizzo le uova una o due volte al giorno quando le giro...lo so che il procedimento è un po diverso ma
spero comunque in bene ciao grazie


20/02/2012, 15:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Anche io uso quello in polvere anche per il cane soprattutto sotto muta. ( uso quello in scaglie per me perchè scrocchia quando si mangia ed è più divertente!!)

Quanto ne dai al giorno per ogni cane ?
Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


21/10/2012, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2010, 19:21
Messaggi: 975
Località: calabria
Rispondi citando
Questo argomento non andrebbe spostato in un altra sezione ?

_________________
Ciao a tutti !
Giuseppe.


22/10/2012, 20:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy