Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:53




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
il mio allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/07/2012, 10:53
Messaggi: 25
Rispondi citando
Salve a tutti
voglio presentarvi il mio piccolo allevamento
ho undici capre piu il becco nessuna razza pura tutti hanno almeno un incrocio attitudine lattifera attitudine da carne.
il mio allevamento è semi brado cioè sono quasi perennemente al pascolo con la libertà di rientrare in stalla liberamente. Il loro pascolo è un bosco ad alto fusto con prato perenne.
il mio allevamento è da un paio di anni un secondo lavoro, ho iniziato per gioco circa 6 anni fa con la capra Bè :D, che doveva servire per ripulire il bosco pieno di spini.
Da li, io e la mia famiglia ci abbiamo preso gusto e abbiamo aumentato il numero, aperto un numero di stalla e iniziato a fare una produzione di carne, che a giudicare dal parere dei clienti affezionati, è di ottima qualità.
La loro dieta è un pasto al giorno con crusca pura e mangime pellettato, poi il fieno, rigorosamente di primo taglio e di prati di medica non giovani oppura da sfalci di campi incolti. A fine primavera diamo anche brolle di quercia o di olmo(in questo periodo le foglie sono piu dure e meno pericolose per il loro apparato digerente).
Circa un mese prima dell'inizio del periodo dei parti raddoppiamo le dosi di crusca e mangime e un paio di volte la settimana un po di pane estremamente secco.
Curiamo moltissimo la pulizia delle stalle e della gabbia dove mettiamo il rotolone del fieno.
curiamo molto anche la pulizia e la salute dei nostri animali, con sverminante e vaccinazioni ogni sei mesi, e la spuntatura delle unghie importantissima per la fecondazione e la gestazione.
Non so cosa altro dirvi.
Fatemi domande se ho mancato di dire qualcosa o se non sono stato chiaro


19/10/2012, 23:03
Profilo

Iscritto il: 10/07/2012, 10:53
Messaggi: 25
Rispondi citando
scusate ma come posso mostrarvi le foto?
quelle che ho sono troppo grandi per caricarle


19/10/2012, 23:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
Sarebbe meglio se le foto e la discussione la mettessi nella sezione principale sui caprini, magari un moderatore te la può spostare ;)


21/10/2012, 20:18
Profilo

Iscritto il: 10/07/2012, 10:53
Messaggi: 25
Rispondi citando
cavolo mi sono accorto ora che me lo hai fatto notare che ho postato dentro ad alimentazione
grazie


25/10/2012, 21:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy