Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:55




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Fieno in pellet 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2014, 14:24
Messaggi: 72
Rispondi citando
Buonasera a tutti, appena ritornato dall'ospedale e le capre stanno in forma, ho scoperto che si sono autogestite e hanno scoperto un modo per entrare ed uscire dal recinto a loro piacimento, hanno fatto amicizia con uno dei due cani (un pastore belga) di cui avevo il terrore a farli stare insieme poichè di indole cacciatrice (perlomeno di galline, lucertole, serpenti e ricci). Dopo questa premessa passo al succo dell'argomento. Ho preso per curiosità un sacco piccolo di fieno in pellet per prova, vorrei darglielo la sera in dosi minime in quanto dopo aver contattato il produttore mi ha risposto così: "Buonasera, e grazie per averci interpellato.

L'alimentazione fatta con la medica in pellet è molto rischiosa, in quanto più proteica (14/18%)è consigliabile solo come aggiunta alla razione di fieno."
Probabilmente il produttore intendeva l'alimentazione fatta SOLO con medica in pellet o è rischiosa anche darla come ho intenzione di farla io cioè come "integrazione" nei periodi di irreperibilità di fieno (capita in una città di mare come la mia che il fieno scarseggi ed io sia costretto a fare giri infiniti per trovare anche una sola balletta e debba razionare le riserve)?

_________________
Potrei andare via ma io resto qui, dove le bestemmie sono più sincere delle preghiere


19/11/2014, 17:42
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
il fieno di prato o di graminacee deve essere sempre presente nella loro dieta. Voglio dire è meglio che gli dai solo fieno e niente pellet, che non solo pellet e niente fieno. Al massimo se non hai il fieno, fai un paio d'ore di pascolo e poi i pellet.


21/11/2014, 17:53
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Io vedo il pellet come eventuale integratore proteico, ma non certo come unico alimento nella dieta di una capra.
Fieno e/o pascolo, e poi magari potrai usare anche questo pellet.
Ciao
Tosco


06/12/2014, 0:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy