Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:40




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Dubbi su alimentazione capra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/04/2014, 18:33
Messaggi: 122
Località: Padova
Rispondi citando
ho capito! grazie mille per tutto!
speriamo bene, cercherò di fare del mio meglio!!

se ho qualche altro dubbio più avanti posso scrivere qui senza aprire altri post?


05/06/2015, 18:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2014, 11:39
Messaggi: 111
Località: lunigiana (MS)
Rispondi citando
si se riguardano l' alimentazione :D :D


05/06/2015, 21:16
Profilo

Iscritto il: 11/04/2014, 18:33
Messaggi: 122
Località: Padova
Rispondi citando
ah..io non dispongo di paglia al momento, va bene lo stesso se il letto lo faccio con del fieno vecchio dell'anno scorso? non ha muffe ne problemi, è solo un po più giallo essendo dell'anno scorso..

poi vedranno loro se mangiare quello a terra o quello nuovo di quest'anno nella rastrelliera...spero non dovrebbe dare problemi vero? ;)

tu di solito quante volte alimenti le capre al giorno (intendo quando non pascolano) e a che orari di solito? perchè io essendo ancora studente quando ho scuola secondo te ha senso alzarsi alle 6 per dare da mangiare alle capre? considerando che poi al pomeriggio torno alle 15... :D non mi piace molto lasciarle piu di mezza giornata con il fieno della sera prima.. o non ci sono problemi?


11/06/2015, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2014, 11:39
Messaggi: 111
Località: lunigiana (MS)
Rispondi citando
Anche io uso a volte il fieno piu brutto al posto della paglia spesso non corri il rischio che lo mangino al limite appena lo butti ma basta che ci camminano sopra una volta e non lo guarderanno piu.
Per il fieno ti dico io sono per dargli da mangiare una volta in piu (io gli do il fieno 3 volte al giorno) perche se la mangiatoia e troppo piena spesso succede che te ne scartano molto quindi hai piu spreco di fieno.


11/06/2015, 21:58
Profilo

Iscritto il: 11/04/2014, 18:33
Messaggi: 122
Località: Padova
Rispondi citando
Sono arrivate!! Hanno gia cominciato a mangiare i tralci delle viti e qualche erbetta per terra, ho messo un blocco di sale, fieno vecchio come letto nel box, e fieno nuovo nella rastrelliera..unico problema: non vedo che ruminano ed il fieno é ancora li...non vedo neanche che bevono..che ne dici?

Di solito mangiano e ruminano in continuazione?


12/06/2015, 11:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2014, 11:39
Messaggi: 111
Località: lunigiana (MS)
Rispondi citando
Magari sono animali abituati al pascolo e preferiscono mangiare verde ma si abituano al fieno soprattutto quando si abitueranno alla stalla i primi giornoi tendono ad essere spaventate.
Se non ruminassero le vedresti gonfie e svogliate tienile d' occhio il fatto che bevono poco potrebbe essere perche mangiano erba verde provabilmente vedrai che quando incominceranno a mangiare il fieno berranno di piu tu tienigli acqua sempre pulita poi faranno loro il resto.
Come ho scritto sopra aspetta qualche giorno che si abituino al cambio di stalla.


12/06/2015, 21:43
Profilo

Iscritto il: 11/04/2014, 18:33
Messaggi: 122
Località: Padova
Rispondi citando
Ok, le ho beccate a mangiare fieno e ruminare..l'acqua é sempre pulita e disponibile, ho messo ancche un blocco di sale...

Altra curiosita: le verdure mangiano? Tipo insalata andata a seme e robe cosi?


13/06/2015, 9:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2014, 11:39
Messaggi: 111
Località: lunigiana (MS)
Rispondi citando
Si unica cosa non dargli pomodori o roba simile io al limite a volte gli do qualche spicchio di mela non trattata delle mie piante tagliata e stando attento che non sia marcia dentro.


14/06/2015, 22:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy