Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:28




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Brucellosi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/02/2014, 10:38
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ciao a tutti! Ho comprato sabato scorso una capretta tibetana di 6 mesi. Oggi l'ho dovuta riportare dove l'ho presa per farla registrare dal veterinario che inoltre le ha fatto il prelievo per la brucellosi. Ora mi fanno aspettare 10 gg ore i risultati e Mi hanno detto che se ha la brucellosi non me la ridanno più. La mamma e le altre capre dove stava non hanno mai avuto niente..secondo voi può averla? E poi,può essere ingravidata a 6 mesi? Ho paura che nel periodo in cui resta li possa essere ingravidata. Grazie a tutti


11/02/2014, 22:51
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao Maya,
che le sia stato fatto il prelievo è cosa abituale in tutti gli allevamenti registrati.
Tale prelievo serve per monitorare la salute degli animali, e per individuare eventuali focolai di malattia.
Se la capra fosse malata non potrebbe giustamente lasciare la stalla: potrebbe diffondere tale malattia in altri luoghi e soggetti.
Ci chiedi se può averla anche se la madre non ce l'ha mai avuta, e ti rispondo che "si è possibile", visto che potrebbe averla presa con altri soggetti non suoi parenti.
Ingravidata a sei mesi...è possibile, non usuale ma possibile.
Per essere ingravidata deve andare in calore, e magari questo non è il momento più propizio per i calori...magari più avanti.
Facci sapere.
Ciao
Tosco


12/02/2014, 1:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy