Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 17:44




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
alimentazione per due capre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/10/2012, 15:01
Messaggi: 23
Rispondi citando
ho due capre saanen e cosa posso dargli oltre fieno e erba


29/10/2012, 12:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao marvin,puoi dargli di tutto fiano erba mais orzo favino soia ricorda tutto ma poco di ogni cosa e sempre la costante presenza del fieno di medica.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


31/10/2012, 13:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2012, 19:37
Messaggi: 536
Località: Bracca (BG)
Formazione: diploma alberghiero
Rispondi citando
ciao volevo chidere se è possibile non dare fieno di erba medica ma fieno normale tagliato da me nel prato normalmente grazie...

_________________
A buon intenditor poche parole!
ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!

saluti
andrea


16/12/2012, 18:48
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Certo che lo puoi dare, di certo il fieno di medica è il migliore, ma se non ne hai utilizzi quello che possiedi soprattutto se te lo produci da solo.
L' importante è che sia stato fatto nella giusta maniera, sia stato conservato bene e non abbia presenze di muffe.
Anche io non uso il fieno di medica perchè mi produco da solo il fieno di prato naturale, solo se per caso non riesco ad arrivarci a fine stagione e lo devo comprare preferisco comprare quello di medica se lo trovo...

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


16/12/2012, 19:01
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
obe ha scritto:
ciao volevo chidere se è possibile non dare fieno di erba medica ma fieno normale tagliato da me nel prato normalmente grazie...

In questo 2012 credo (credo) di avere usato (in tutto) solo 3 presse di Medica di secondo taglio ;) ...ed il latte non mi è mai mancato. :lol:
Come luigi82 non uso molto la medica, ed i miei prati mi danno ottimo fieno pur senza la presenza di questa.
Talvolta sfalcio un pò di primo taglio di medica, e questo lo uso in lattazione, ma non è mai il fieno principale che somministro.
Quindi, a mio avviso e per mia esperienza, puoi tranquillamente evitare di darla, ma segio i buoni consigli che luigi82 ti ha dato.


21/12/2012, 20:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy