Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: migliore qualità di agrumi

21/09/2011, 13:49

il femminello è un limone , il cedro è un'altra cosa, buccia più grossa, dimensioni più grosse succo a seconda delle varietà può essere acido, semi- acido o dolce il sapore molto più profumato.
In genere fa una fioritura in primavera anche se talvolta può rifiorire in autunno , non è un rifiorente come un limone i frutti maturano in autunno-primavera non rimane molto attaccato quando è maturo in genera tende a cadere.

Re: migliore qualità di agrumi

26/10/2011, 16:49

BL4KLOTUS ha scritto:posso chiedere la differenza tra limone, bergamotto, lime, limetta e cedro o vado fuori argomento? dalle descrizioni, a parte qualche piccolo dettaglio, mi sembrano uguali.

tra limone, limetta e cedro trovi una differenza enorme. il limone non penso abbia bisogno di descrizioni, e si differenzia di pocho con il bergamotto e il lime, credo siano semplicemente varietà del limone, mentre la limetta e il cedro differiscono moltissimo dal limone. come tipologia di albero puoi trattarli alla stessa maniera, hanno caratteristiche quasi uguali, uguali esigenze ecc., ma il frutto del limetto è piccolo circa del diametro di 5cm con degli spicchi succosi e con un sapore mooolto dolce, diverso da quello del limone aspro e pungente, mentre il frutto del cedro ha un diametro di 10cm circa (può variare di molto) e presenta una struttura all'interno diversa dai suoi simili: la parte bianca (molto buona da mangiare) è molto spessa, e la parte succosa occupa poco spazio all'interno del frutto.
Rispondi al messaggio