Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:38




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
LA TRISTEZA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
Come spesso accade chi se ne occupa ... Le Iene ...ieri sera ... in Italia per affrontare un problema seri ...ci vuole il Gabibbo , il Bassotto ... le Iene ...ed in Italia si impianta ancora con l'Arancio Amaro .... :shock: :shock: :cry:


11/10/2017, 13:23
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
e meno male che abbiamo le iene , Gabibbo, bassotto , Abete & C.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


11/10/2017, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
Veramente gia da qualche anno le piante che arrivano dai vivai messinesi sono tutte su portainnesti trifogliate. carrizo, troyer, citrumelo. http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... 4709.shtml" target="_blank
Il video non parla di nuovi impianti su arancio amaro?


11/10/2017, 14:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2465
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
In effetti quelli del gruppo di Striscia sono solleciti su certe problematiche (Capitan Ventosa l'ho visto un paio di volte a Convegni sul punteruolo rosso: nella foto - m'è venuta mossa - sta facendo decollare un drone anti-punteruolo).

Sono andato a vedermi anche la puntata in argomento con interviste varie compresa quella al ministro Martina.

Io non ho elementi per pronunciarmi nel merito salvo annotare che si ripetono sempre i soliti leit-motiv: i soldi ci sarebbero però non arrivano, del problema dovrebbe farsene carico lo Stato e non i privati, i crediti vengono dati a chi i soldi li ha già, si sapeva da tanto tempo però non si è fatto nulla per prevenire, avrebbero dovuto sradicare in base a una Legge di Lotta Obbligatoria ma non è stato fatto e la responsabilità è mai di nessuno etc. etc. etc..

Sembra che il ns. sistema Paese sia questo: in primis protestare, in secundis dare la colpa a terzi e di regola alla politica e chi è in politica a chi lo ha preceduto nell'amministrare, in terzis aspettare che qualcun altro si faccia carico e provveda a risolvere.
Per fortuna esistono anche quelli capaci e onesti che tirano avanti per tutti.


Allegati:
Capitan Ventosa.JPG
Capitan Ventosa.JPG [ 84.29 KiB | Osservato 658 volte ]
13/10/2017, 0:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
Esatto, lo stato che aiuti da? Si parla di tristeza da un paio di anni ma io ancora non ho visto moria di agrumi nel palermitano? Come dicevo a alessando il comune di palermo continua a piantare aranci amari per tutta la città?
Tutti gli agrumeti nella mia zona sono su arancio amaro per estirpare e reimpiantare ci vogliono milioni di euro... siccome ancora non è scoppiato nessun focolaio si lascia correre.
Quando è arrivato il punteruolo gli effetti si sono visti ovunque in tempi brevi una vera moria di palme.
http://www.agrofarmanews.it/virus-tristeza-agrumi/


13/10/2017, 1:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy