Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:33




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
PESCI ROSSI:Pulizia vasca-controllo-smistamento 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
ribadisco che si parla di laghetti tipo quelli col fondo in pvc o come quello che si vede nella foto che ha postato nino,ossia di ambienti abbastanza gestibili


25/01/2013, 23:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
RikiCo ha scritto:
ciao, per curiosità, cosa sono "mugginati e boghe"? Ti consiglio comunque di non mettere pesci gatto da nessuna parte :o , sono molto distruttivi e tra l'altro, almeno in alcune regioni, la loro introduzione è un reato ;)


Dunque i mugginati sono un incrocio dato da cavedani e muggini, (o cefali) diventano veramente grandi ne ho visto qualchuno di 11 kg per 1m e mezzo :o ne ho pescati tanti ma piccoli 5/6 kg, sono prevalentemente erbivori, e li immettono nei laghi propio per mantenere le alghe di cui si nutrono anche le carpe amur sono erbivore ;) Le boghe quali intendi di acqua dolce o salata :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


11/02/2013, 16:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
Ragazzi visto che più di uno mi ha chiesto di questo giacinto a scopo ornamentale o per depurazione, chiariamoci:

Informatevi presso il vostro comune poiché il giacinto è una delle piante più infestanti al mondo, è una piaga se inserita in un habitat non artificiale e chiuso. Non immaginate a cosa possa portare l'introduzione di un solo stolone in acqua libera.Ripeto, informatevi a dovere al vostro comune.

Da evitare quindi assolutamente in laghetti o negli specchi d'acqua a contatto con fiumi laghi e qualsiasi altra zona umida libera. Io stesso ho deciso di levarlo da quest'estate per informarmi meglio su questa pianta.


12/02/2013, 11:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy