Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:08




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Acquario 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2015, 16:11
Messaggi: 56
Rispondi citando
Ciao ragazzi, nel mio acquario da 16 litri ho 3 guppy: 1 maschio e 2 femmine; ed ho anche 2 pulitori. Dite che va bene come quantitativo di pesci ? Consiglio sulla manutenzione dell'acquario ? Ho all'interno anche 3 piantine, un filtro ed un regolatore di temperatura..


26/06/2015, 15:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2015, 11:17
Messaggi: 8
Formazione: diploma
Rispondi citando
se vuoi fare l'ultimo update metti il filtro a carboni attivi e l'ossigenatore dell'acuqa anche se quest'ultima cosa la puoi ovviare collegando l'uscita del filtro ad un tubo che crea delle onde in superficie e quelle ossigenano in modo naturale e non eccessivo ;)


29/06/2015, 16:59
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
Per i pesci di piccole dimensioni si considera 1cm di pesci per ogni litro di acqua. E' una media. Se hai piante rigogliose, un sistema di filtraggio adeguato e cambi una parte dell' acqua regolarmente puoi andare sopra l' ideale.
Se non hai pante, il filtraggio fa schifo e cambi l'acqua quando hai tempo devi stare al di sotto.
Pesci grossi hanno bisogno di piu' acqua perche' la circonferenza (e quindi la biomassa) aumentano al cubo.
In condizioni ideali le piante creano sufficiente ossigeno per i pesci ma i pesci non producono sufficiente CO2 per le piante. Quindi, pe forzare il sistema, devi avere il distributore di CO2.
Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


29/06/2015, 17:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
il problema dei guppy è la prolificità, anche io una volta ne presi 3...... nel giro di 6 mesi ne avevo 30 e passa :? 16 litri sono pochi secondo me


30/06/2015, 23:25
Profilo

Iscritto il: 24/02/2015, 16:11
Messaggi: 56
Rispondi citando
Maddmax1 ha scritto:
Per i pesci di piccole dimensioni si considera 1cm di pesci per ogni litro di acqua. E' una media. Se hai piante rigogliose, un sistema di filtraggio adeguato e cambi una parte dell' acqua regolarmente puoi andare sopra l' ideale.
Se non hai pante, il filtraggio fa schifo e cambi l'acqua quando hai tempo devi stare al di sotto.
Pesci grossi hanno bisogno di piu' acqua perche' la circonferenza (e quindi la biomassa) aumentano al cubo.
In condizioni ideali le piante creano sufficiente ossigeno per i pesci ma i pesci non producono sufficiente CO2 per le piante. Quindi, pe forzare il sistema, devi avere il distributore di CO2.
Maddmax

Capito ;)


09/08/2015, 19:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy