Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 0:56




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Tirocinio Agrotecnici 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/06/2016, 0:03
Messaggi: 44
Rispondi citando
Salve, vorrei chiedere a qualcuno che lavora in qualche Collegio provinciale degli Agrotecnici. Vorrei fare un tirocinio post-laurea magistrale per iscrivermi tra gli agrotecnici (diciamo che con la mia laurea triennale potrei evitarlo ma mi fa bene fare sto tirocinio). Ora i tirocini post-laurea devono avere un obbligo di indennità di circa 400 euro. Visto che l'orto botanico dove abito io mi ospiterebbe e naturalmente non sarebbe disposto a pagare questa indennità, c'è un modo per fare questo stage gratuitamente? Cioè magari tramite il Collegio degli Agrotecnici si potrebbe stipulare una convenzione con la struttura ospitante? Questa sarebbe l'attività agricola subordinata se non sbaglio, e quindi non potrei iscrivermi nel registro dei praticanti.
Grazie


04/08/2017, 23:12
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Nei collegi interprovinciali non si fanno stage, perché la funzione di un collegio è quella di garantire servizi amministrativi funzionali alla professione sul territorio, inoltre il cda non per percepisce nessun stipendio; pertanto non ci sarebbero le condizioni nonché le opportune coperture assicurative. Puoi invece contattare il tuo collegio provinciale e sentire se qualche professionista della zona o qualche azienda ha dato disponibilità per ospitare stagisti.
Relativamente alla convenzione con l'orto botanico l'idea è buona, proponila ai colleghi sul territorio, così verificheranno se esistono le condizioni per un accordo; qualora si potesse fare i tempi comunque non saranno brevi, calcola almeno 3 mesi, perché poi il tutto dev'essere validato dal collegio Nazionale che ne è garante nei confronti del ministero. Buon weekend

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


05/08/2017, 8:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy