Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:25




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Lauree ammissibili per Agronomi e Agrotecnici 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/08/2013, 20:22
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ti ringrazio tanto!
buona giornata


13/08/2013, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2015, 21:08
Messaggi: 10
Località: Palermo/Cammarata/Venezia
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Salve amici, ho un piccolo dubbio. Molte classi di laurea possono iscriversi ai nostri ordini, ma io che sono laureato magistrale in scienze e tecnologie agrarie, potrei iscrivermi alla sezione paesaggisti della sez A dell'albo degli architetti? Attualmente io sono abilitato al collegio degli agrotecnici laureati. Tra il paesaggista e l'agrotecnico laureato cambiano le competenze ed opportunità di lavoro nella progettazione di spazi verdi pubblici e privati? (ho molta confusione in tal senso).
Grazie delle risposte! :P

_________________
Noi non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli!


03/01/2017, 20:01
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Rispondo alle tue domande sotto la finestra
Cita:
oltre classi di laurea possono iscriversi ai nostri ordini, ma io che sono laureato magistrale in scienze e tecnologie agrarie, potrei iscrivermi alla sezione paesaggisti della sez A dell'albo degli architetti?

No, per iscriverti alla sezione A degli architetti devi avere una di queste lauree: Classe 4/S - Architettura e ingegneria edile, Classe 4/S Architettura e ingegneria edile, Classe 54/S - Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Classe 4/S - Architettura e ingegneria edile,Classe 3/S - Architettura del paesaggio Classe 82/S - Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio, Classe 4/S - Architettura e ingegneria edile, Classe 10/S - Conservazione dei beni architettonici e ambientali. Ti allego file originale dell'ordine di Firenze.

Cita:
Attualmente io sono abilitato al collegio degli agrotecnici laureati. Tra il paesaggista e l'agrotecnico laureato cambiano le competenze ed opportunità di lavoro nella progettazione di spazi verdi pubblici e privati? (ho molta confusione in tal senso).

Gli Agrotecnici a parte la progettazione di piccoli edifici (gli Agronomi in tal senso, hanno competenze come i geometri), possono fare tutto, esempio progettazione del verde, le relazioni paesaggistiche nei settori di competenza, ecc.
http://www.agrotecnici.it/competenze.htm
http://www.agrotecnici.it/altre_attribuzioni.htm
http://www.agrotecnici.it/prevenzione_incendi.htm
Buon pomeriggio


Allegati:
note_informative_iscrizione_albo.pdf [20.36 KiB]
Scaricato 122 volte

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/
04/01/2017, 16:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2015, 21:08
Messaggi: 10
Località: Palermo/Cammarata/Venezia
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
MauroB grazie mille per la risposta! Solo adesso mi sono accorto che non era stato caricato il messaggio l'ultima volta che mi sono collegato, scusa!

_________________
Noi non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli!


14/06/2017, 18:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy