Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:15




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Informazioni per esame di stato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2010, 22:09
Messaggi: 215
Formazione: Dottore agronomo e forestale
Rispondi citando
Ciao, mi sapreste consigliare dei testi utili per l'esame di stato di dottore agronomo e forestale e poi volevo sapere come ci si può preparare per la verifica in CAD: ci sono versioni di prova disponibili, o bisogna per forza comprare il programma? Grazie mille in anticipo, ciao.


20/04/2010, 23:31
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Ciao Giacomo,
Relativamente a quanto richiedi ti segnalo che libri specifici non ce ne sono, almeno che io sappia, però puoi tranquillamente studiare sui tuoi appunti e libri di Estimo, Agronomia, Coltivazioni Erbacee ed Arboree. In più dai un'occhiata anche a materie come il vedre urbano e zootecnia. L'unico libro valido che viene sempre utilizzato agli esami di stato è il manuale dell'Agronomo, che ti consiglio di acquistare anche per la futura professione.
Poi sia per quanto concerne il CAD che per quanto riguarda i possibili argomenti degli esami, il mio consiglio è quello di contattare il tuo ordine provinciale e farti dare indicazioni sia per la progettazione che per i testi degli ultimi anni degli esami di stato, così potrai mirare maggioromente la tua preparazione.
In bocca al lupo.

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


21/04/2010, 13:58
Profilo WWW

Iscritto il: 05/05/2010, 11:59
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao,
anchio ad ottobre devo sostenere l'esame per l'iscrizione all'albo degli agronomi. (io sono della regione Emili-Romagna). Ho letto nelle precedenti risposte che non ci sono dei testi in particolare , tu come pensi di preparti per l'esame??


05/05/2010, 12:36
Profilo

Iscritto il: 20/04/2010, 22:09
Messaggi: 215
Formazione: Dottore agronomo e forestale
Rispondi citando
Io mi sono laureato alla facoltà di Agraria di Bologna Dei ragazzi che hanno già fatto l'esame di stato mi hanno consigliato il manuale dell'agronomo, il giardini per agronomia, nuovo trattato di estimo del polelli, il bonciarelli per coltivazioni erbacee e chiumenti per costruzioni rurali. Per CAD ci sono delle dispense nella biblioteca della facoltà della professoressa Tassinari. il manuale dell'agronomo si può portare anche all'esame.
Ciao


05/05/2010, 14:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy